Titolo Mondiale Kick Boxing K1 WMKF – 4 Giugno 2022, Caleppio di Settala (MI)

TITOLO MONDIALE WMKF 

Kick Boxing K1  Kg -70   Classe A

Caleppio di Settala – MILANO – 04 Giugno 2022

Serata spettacolare al Centro Sportivo Spartacus di Caleppio di Settala – Milano.

Avvincenti incontri di Kick Boxing e Thai Boxing, si sono apprezzati sul Ring dello Spartacus per il Gladiators 4.

Amateurs, maschi e femmine, hanno dato vita ad incontri di eccellente livello tecnico, che hanno arricchito il Night Gala. 

L’incontro di cartello era quello per il Titolo Mondiale WMKF, Classe A di K1, kg -70, tra il tedesco Philipp Werner e l’italiano Joseph Saponara.

Cinque round da tre minuti diretti in maniera impeccabile dall’Arbitro Internazionale Gianni Montanari.

Cinque round combattuti fino all’ultimo secondo, hanno visto la supremazia del tedesco Werner: eccellente tecnica, buona strategia, resistenza da campione. Saponara non è stato tecnicamente inferiore. La partenza da cavalleria lo ha sfiancato e qualche lacuna nella preparazione fisica si è evidenziata. Dovrà, di certo, migliorare la sua preparazione e resistenza per una possibile rivincita.

Il match è stato intrigante, tecnicamente gradevole ed ad tratti spettacolare. Nonostante non vi erano tifosi personali tra il pubblico, al termine di ogni round, seguiva un applauso spontaneo.

Joseph Saponaro è un atleta siciliano ed il tedesco Philipp Werner vive ad oltre otto ore di auto da Milano. Quindi, i due atleti sono stati molto apprezzati, indipendentemente dalla loro nazionalità.

Semplice ed eccellente, il lavoro dell’Arbitro Gianni Montanari, che ha diretto, senza difficoltà, due atleti di razza, attenti al rispetto delle regole. 

Ad ufficializzare il titolo, il Prof. Biagio Vitrano, Segretario Generale della WMKF (World Martial Kombat Federation). Presente, il maestro Alessandro Piavani, Presidente della WKAFL.

Le due sigle hanno sottoscritto un accordo di cooperazione che, sicuramente, arricchirà entrambe le organizzazioni ed allargherà i confini a tecnici ed atleti.

Un meritato grazie ai Dirigenti della Spartacus, che hanno realizzato un eccellente  evento.

Infine, un ringraziamento particolare a medici, assistenti ed addetti alla sicurezza, che hanno permesso, con tranquillità e nel rispetto delle regole, di svolgere una manifestazione di grande livello. 

ENG Press release – Click here

Titolo Mondiale K1

Clicca sulla foto per accedere // Click on the picture to access gallery

Leave a comment