EUROCUP 2022

UN SUCCESSO ANNUNCIATO

Domenica 27 novembre, il Pala Cardella di Erice (Città della Scienza), ha ospitato Eurocup di Boxe e Kickboxing, nelle specialità light.

Dopo la pandemia, tutti aspettavamo il ritorno dei grandi numeri dei partecipanti e di pubblico.

E così è stato! 350 iscrizioni e gradinate piene di genitori e sostenitori.

L’evento è stato organizzato dall’Ass. Selinunte Gladiators con il Patrocinio della Città di Erice, della Global Boxing Italia e dell’Ente ASI. Organizzatore Esecutivo, Prof. Biagio Vitrano. Diritti concessi dalla World Martial Kombat Federation.

Il Saluto della Città di Erice è stato portato dal Dott. Luigi Nacci, Presidente del Consiglio Comunale. Quello dell’Ente ASI, dal Consigliere Nazionale Prof. Giuseppe Campo e dalla Dott.ssa Maria Tocco, Presidente Regionale.

Ospite speciale, il Dott. Franco Cammarasana, Giornalista Sportivo della Gazzetta dello Sport.

Presenti:

il Maestro Josè Miguel Ranauro, Presidente della Martial Kombat Sport Italia;

il Vice Presidente della Global Boxing Italia, Avv. Giancarlo Pocorobba;

il Maestro Nicola Serra, Presidente dell’Athena Team di Trapani.

La Segreteria Organizzativa è stata curata dallo Staff diretto da Sabina Bonomo. L’assistenza Sanitaria dagli Angeli del Soccorso. La Sicurezza e Protezione Civile dall’ Ass. Volontari Vigili del Fuoco e dall’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri di Mazara del Vallo.

Lo Staff arbitrale era composto da: Angelo Lo Iacono, Viola Serra, Rosaria di Gristina, Biagio Nogara, Eugenio Tomasino, Massimiliano Lamelia, Filippo Mistretta, Francesco Cancemi, Alessandro e Josè Ranauro.

Dopo le premiazioni di Ospiti e Arbitri, si è tenuto l’incontro internazionale di Light Boxe.

Dione Galea (Malta) VS Daniele Nicoletti (Italia).

Match su 3 round da 2 minuti – Classe “A”, che ha visto vincitore il bravo maltese, senza demeriti da parte dell’atleta italiano. Un match che ha creato grande entusiasmo nel numeroso pubblico presente.

Alle ore 13:00, su tre aree di gara, ha preso il via EuroCup 2022 di Boxe e Kickboxing, atleti dai 6 ai 50 anni, nelle rispettive categorie, si sono dati battaglia per conquistare il podio.

Clima di amicizia, senso dello sport, rispetto per gli avversari, sono stati i valori vissuti ad Erice, in una meravigliosa giornata di sport.

Un particolare ringraziamento va alle aziende che hanno sostenuto questo evento internazionale, non solo sportivo, ma anche di promozione turistica del territorio.

ALBUM FOTOGRAFICO – EUROCUP 2022

Leave a comment