Azzurri d’Italia – Erice (TP) 25 Aprile 2021

Selezione Nazionale Azzurri d’Italia
Kickboxing Light
Domenica 25 aprile 2021

 

il PalaFunivia di Erice ha ospitato per l’ottava volta l’evento Nazionale “Azzurri d’Italia” di Kickboxing Light, valido quale selezione per la formazione della rappresentativa italiana Martial Kombat Sport Italia, che prenderà parte ai prossimi Campionati del Mondo & Golden Cup 2021 della WMKF.

La manifestazione ha goduto del patrocinio dell’ASI (ente CONI) e della città di Erice.

Realizzata in cooperazione con l’Athena Team dei Maestri Nicola e Viola Serra e del supporto tecnico della Cosmos Gym.

Porte chiuse e nel rispetto delle norme anti covid vigenti, alle ore 11:00 ha preso il via Azzurri d’Italia 2021”, trasmessa in streaming sul canale YouTube “Martialkombat.tv”.

Il maestro Gino Vitrano, Organizzatore Esecutivo della manifestazione, portato il saluto del Maestro David Wong, presidente Mondiale della federazione WMKF ed ha presentato il Maestro Josè Miguel Ranauro, Presidente della MKSI e Arbitro Internazionale.

Il maestro Ranauro ha così presentato l’associazione Angeli del soccorso di Erice, l’A.N.O.P.A.S Marsala, ed il Dott. Salvatore Cardinale, che hanno dato il loro Supporto Sanitario e di Protezione Civile.

Premiato il Maestro Nicola Serra e lo staff arbitrale formato Maestro Angelo Lo Iacono, Filippo Mistretta e Viola Serra con la supervisione del Maestro Ranauro.

Infine, è stato conferito il grado di cintura nera 5° Dan Honoris Causa e la nomina a Docente per la preparazione atletica e primo soccorso, al Maestro Daniele Nicoletti.

Tutti gli incontri si sono svolti sulla distanza di 2 round da 2 minuti, sotto l’attento giudizio degli Arbitri e dei Giudici. Come sempre, grande fair play e nessun incidente. Ottimi gli incontri, eccellente l’incontro Nicoletti-Palermo con notevole spirito agonistico e gesto tecnico.

14 i selezionati che vestiranno la divisa della Rappresentativa Nazionale MKSI.

Il Sindaco Daniela Toscana e l’Assessore allo Sport Rossella Cosentino, hanno portato il saluto della Città di Erice ed eseguito tutte le premiazioni, distribuendo medaglioni e certificati ufficiali agli atleti selezionati.

Un grazie infine, alle aziende che ci hanno dato il supporto per la realizzazione dell’evento: 

ON OFF Telefonia, Acqua & Sapone, Energia Italia, Gesan, Argirò Ittica e Cantine Europa.

Elenco dei selezionati kickboxing light:

Daniela Ficara

Erika Carpentieri

Marzia Raneri

Giancarlo Pocorobba

Giovanni Tosto

Pietro Licata

Giuseppe Pizzolato

Daniele Nicoletti

Samuele Caracappa

Ivan Amoroso

Angelo Palermo

Agostino Mercurio

Roberto Uva

 

Leave a comment